Bonifica amianto a Biella: i nostri interventi di tutela ambientale
monte noveis

Molto nocivo per la salute dell'uomo a causa della presenza al suo interno di fibre tossiche potenzialmente inalabili, l'amianto è stato messo fuori legge in Italia da un'apposita legge del 1992 che ne vieta la produzione e la lavorazione. Carpenteria Monte Noveis, da sempre attenta alla tutela ambientale, è specializzata negli interventi di bonifica dell'amianto a Biella. La nostra impresa possiede tutte le autorizzazioni necessarie per operare in qualsiasi tipo di contesto curando in prima persona le fasi di rimozione e smaltimento.

LE TECNICHE DI BONIFICA: RIMOZIONE, INCAPSULAMENTO E CONFINAMENTO

Le operazioni di rimozione dell'eternit (nome commerciale con cui è conosciuto l'amianto) effettuate dalla Carpenteria Monte Noveis a Biella sono volte in primo luogo a garantire la tutela ambientale e la salute delle persone che vivono nei pressi di edifici e coperture contaminate. Concretamente la bonifica dell'amianto può avvenire in tre modi diversi. Il più classico è la rimozione, ovvero l'eliminazione totale del materiale. In alcuni casi, tuttavia, non essendo possibile l'azzeramento del rischio, si ricorre ad altri metodi: l'incapsulamento (ovvero la copertura del materiale con prodotti appositi) e il confinamento (la creazione di barriere che isolino l'eternit dal resto dell'ambiente).

IL SOPRALLUOGO E IL PROGRAMMA DI INTERVENTO: IL NOSTRO METODO

Tutte le operazioni di tutela ambientale, nello specifico la bonifica dell'amianto, devono essere eseguite da personale specializzato e da aziende qualificate. Carpenteria Monte Noveis a Biella si distingue per l'osservanza di una procedura rigida ed estremamente affidabile. Innanzitutto i nostri operatori effettuano un sopralluogo in modo da valutare con attenzione il tipo di intervento, la quantità di materiale da rimuovere e il livello di degrado. I dati raccolti in questa fase vengono utilizzati per stilare un programma dettagliato di azione in modo da ridurre al minimo eventuali rischi per la salute delle persone che vivono nelle vicinanze dell'edificio o del luogo da bonificare.

PER LA BONIFICA DELL'AMIANTO A BIELLA, RIVOLGETEVI ALLA NOSTRA DITTA:
ABBIAMO DA SEMPRE A CUORE LA TUTELA AMBIENTALE!
Share by: